Il mondo alla rovescia…

Sinceramente non ci capisco più niente di come gira questo mondo… chi urla contro le ingiustizie è quello da condannare… e chi compie i reati se ne sta beato e sereno.

Basta che si guardi il clamore intorno a Marco Travaglio,  il giornalista si era limitato a ricordare ciò che Lirio Abbate e Peter Gomez avevano scritto su rapporti intrattenuti dall’attuale presidente del Senato con soggetti mafiosi: ad esempio la società Sicula Brokers aveva tra i suoi soci fondatori Enrico La Loggia, Renato Schifani e Antonino Mandalà, poi individuato come influente boss di Villabate. Fatti noti, registrati anche in altre varie pubblicazioni. La cui diffusione a stampa non ha prodotto querele nei confronti degli autori.

Storie narrate da giornalisti abili nella ricerca e lette da cittadini interessati a capire quanto possa essere opaca la società politica. Storie che finché restano confinate nell’ambito della stampa cartacea producono uno scandalo relativo. L’importante è che non vadano in televisione, in particolare sui canali nazionali e nelle trasmissioni di maggiore ascolto. Se ci arrivano, comincia allora il fuoco di sbarramento.

Ha fatto scandalo che Schifani non ha potuto avere il contraddittorio, poteva farlo prima se la notizia era falsa. E come mai ci si scandalizza tanto, quando tutti i giorni assistiamo a politici che infangono il nome di magistrati e quant’ altri si mettono sulla propria strada?

Come mai nessuno si indigna di fronte agli attacchi da parte della stampa, guarda il foglio di Giuliano Ferrara, nei confronti di Roberto Saviano?

Se qualcuno mi indica qual’ è il verso di questo mondo, per favore me lo indichi!!! Grazie!!!

Il mondo alla rovescia…ultima modifica: 2008-05-14T15:22:45+02:00da ali_incatenate
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il mondo alla rovescia…

Lascia un commento